INTERACTIVE GAMES

February 12th 2009

Anno nuovo, vita nuova dice il proverbio... già... ma c'è anche un proverbio che dice che chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova...(e c'è anche un proverbio che dice "Chi maneggia, festeggia!" ndCeley) e noi di IG abbiamo deciso di prendere spunto da entrambi i proverbi per iniziare questo anno che, spero sia anch'esso entusiasmante:
Attualmente la nostra community è divisa, e al contempo unita, in due giochi di ruolo, nati dalla bella esperienza avuta con il primo della saga: Fuga da Sorrow Lake, e cresciuti dalla nostra voglia di divertirci e conoscerci, ingannando la noia e lo spazio che ci tiene a volte anche a kilometri e kilometri di distanza.
Sebbene entrambi i giochi attualmente vissuti sono ambientati in isole, il primo di questi giochi è stato creato dalla mente del fondatore di IG, Celebandùne Gwathelen, in un futuro non troppo remoto, dove la tecnologia è fondamentale ai piccoli uomini per sopravvivere fra i grandi sauri nativi dell'isola. Un gioco che prende spunto da diversi videogames e film, ma prendendo così poco da ognuno da creare un universo completamente nuovo ed originale.
Un'avventura insomma in un fantastico luogo di villeggiatura, con interessanti animali esotici e tour guidati, per provare un po’di sano e piacevole brivido...
Il secondo gioco invece è ambientato anni addietro, al tempo dell'inquisizione, al tempo delle crociate, al tempo della eterna lotta fra Bene e Male. Ma stavolta la storia non è già scritta, stavolta gli uomini scriveranno l'esito della lotta con il loro sangue e l'isola sarà lasciata solo finché non rimarrà altro suono che il silenzio... Che sia il silenzio dovuto al rientro pacifico in pace, o che sia il silenzio interrotto dal gracchiare di corvi divora carogne non si sa... Si sa solo che la guerra è in atto...
Per il resto la nostra community, sebbene sia piccola e cresce con difficoltà, ci regala esperienze divertenti sempre fresche e... beh, tutto male per chi non le condivide con noi!

Zack Luxifer